Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-04 06:57:45

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

18 nuove notizie dal 03/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Giovedì 2 Giugno 2016
Occhipinti (Comitati Civici): “Teatro Biondo, a pagare sono solo i lavoratori"


 

Palermo 2.62016 - “Le enfatiche e teatrali dichiarazioni del direttore Roberto Alajmo sui presunti successi del dl Teatro Biondo di Palermo si scontrano con la realtà che vivono i 43 lavoratori che in questi anni sono stati chiamati più volte a contribuire, con grandi sacrifici per loro stessi e le loro famiglie, al risanamento dello Stabile”. Lo dice il capogruppo dei Comitati Civici al consiglio comunale di Palermo Filippo Occhipinti.
    
    “Il salario integrativo è stato azzerato e lo straordinario è a un passo dall’esserlo - dice Occhipinti - La Regione e il Comune di Palermo tagliano i contributi e ai lavoratori viene tagliato lo stipendio, ma i mutui e gli impegni presi rimango gli stessi. Ad oggi il Comune non ha pagato il contributo annuale da 1,5 milioni di euro. Ma ci chiediamo: come è possibile che il direttore chieda sacrifici agli altri e non rinunci alla sua indennità? Come mai sette dipendenti hanno ricevuto un avanzamento e come mai alcuni fanno lo straordinario e altri no? Qualcosa non quadra, per questo chiederò un incontro al direttore e pretendo che anche il sindaco faccia luce sulla vicenda”.



 
F.T.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo