Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 20:20

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 05/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Mercoledì 8 Giugno 2016
Morte Pina Grassi

Palermo 8.6.2016 - “Scompare una donna che è stata punto di riferimento, modello di vita, memoria critica, esponente di quella Palermo per bene che ha avuto a cuore la questione della lotta a ogni tipo di illegalità. Un comportamento in lei connaturato, non solo dovuto alla perdita tragica del marito, faceva parte del suo patrimonio. Libero Grassi prima, e poi Pina Grassi, con la sua lezione, con la sua dimensione umana e civica, culturale e sociale, ha saputo dare un futuro a questa città, bella e disperata, scuotendo le coscienze e insegnando alla gente, ribellandosi alle illegalità, che non tutto è immutabile. Viene a mancare un punto di riferimento nella speranza di un cambiamento possibile per Palermo. Continuerà la famiglia, e tutte le persone che ha avuto accanto, ad affermare i valori che lei portava avanti. E' stata un modello di vita anche per il movimento sindacale, che ogni giorno lotta per l'affermazione della giustizia, della legalità e per il lavoro. Valori che continueranno nel suo ricordo a segnare la nostra strada”.

C.S.

 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo