Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 8:50

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

21 nuove notizie dal 04/12/2016      
Login
Registrati
Trapani  - Mercoledì 8 Giugno 2016
Cani di quartiere. Un collare per identificarli


 

Trapani 8.6.2016 – Proprio oggi ci siamo occupati di altre iniziative in favore dei cani provenienti dal Comune di Ragusa, adesso è la volta di quello di Trapani che ha adottato un sistema originale. Un collare identificativo li farà riconoscere e sopratutto sarà garanzia per i cittadini che sapranno che quel cane non è aggressivo ma fa parte del loro quartiere. Una iniziativa, a nostro modo, intelligente ed utile che si potrebbe estendere ad altri Comuni. Metodo semplice, non costoso e sopratutto fatto per garantire ai cani una permanenza tranquilla, una convivenza indolore con i cittadini del quartiere. Questa mattina con il personale accalappia cani, unitamente alla Polizia Municipale, ha dotato i cani di quartiere di un apposito collare con bandierina con la scritta “Città di Trapani – Cane di quartiere”.
    
    Il collare consentirà un immediato riconoscimento del cane di quartiere che, pur godendo di libertà riconosciuta per legge, è altresì tutelato in quanto vaccinato, curato e certificato come animale di indole particolarmente docile .



 
Aldo Crisafulli
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo