Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-08 07:00:50

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 07/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Venerdì 10 Giugno 2016


Palermo 10 giugno 2016 - "Il sottosegretario Faraone si è impegnato a chiedere l'intervento del ministro Poletti per verificare ed eventualmente ritirare il decreto del Mise. Un passo importante per i lavoratori di Termini Imerese, da tre mesi senza stipendio. Questo decreto, infatti, permette l'erogazione della Cigs ma non autorizza l'Inps a provvedere al pagamento del trattamento straordinario di integrazione salariale, scaricando su Blutec queste spese. Senza risposte concrete siamo pronti alla protesta". Lo dice Vincenzo Comella, segretario della Uilm Palemo, che oggi, con una delegazione di operai ex Fiat, e' stato ricevuto al Comune di Palermo per raccontare questa emergenza. E Comella aggiunge: "L’Azienda ha già anticipato, nel periodo compreso tra gennaio e aprile 2015, quattro mesi di sostegno al reddito ai 700 operai e non è più in condizioni di affrontare questa spesa. Non capiamo cosa è cambiato negli ultimi mesi. Questo decreto non solo accorcia il tempo di approvazione della Cigs ma non autorizza l’Inps a erogare i soldi ai siciliani. Quella del governo nazionale è una scelta scellerata, che ostacola il processo di reindustrializzazione e lo sviluppo del Sud". 

C.S.

 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo