Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 8:50

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

21 nuove notizie dal 04/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Sabato 11 Giugno 2016
Vertenza operai ex Fiat Termini Imerese




 

Palermo 11 Giugno 2016 – Sembrava tutto risolto per le ex tute blu dell'ex indotto Fiat di Termini Imerese invece, sembra che le azioni di protesta non vogliano abbandonare i loro sonni che da, momentaneamente tranquilli, sono ritornati ad essere agitati. Il vice presidente della IV commissione all'Ars, Pietro Alongi, dopo la protesta promossa dagli operai Blutec e dell'indotto ex Fiat alla stazione Fiumetorto di Termini Imerese, è intervenuto sulla vertenza che mette a rischio oltre mille posti di lavoro.  «Basta con questo stillicidio. Gli ex operai Fiat di Termini Imerese e quelli del suo indotto e delle aziende dei servizi sono esasperati - ha affermato l'onorevole Pietro Alongi -. Serve un tavolo urgente con l'assessore regionale alle Attività Produttive e con l'assessore regionale al Lavoro per ottenere in tempi brevi il rinnovo della cassa integrazione –. Sembra strano che proprio ora che la nuova azienda Blutec si è insediata non si trovino i paracadute sociale per gli oltre 600 operai dipendenti del gruppo Metec/Stola - ha concluso l’onorevole Alongi -. Serve altresì fare chiarezza sul punto di avanzamento del progetto industriale della Blutec nella fabbrica automobilistica di Termini Imerese in un nuovo tavolo tecnico al ministero dello Sviluppo Economico». Una vicenda che occorre risolvere urgentemente per chiudere un capitolo doloroso ed aprirne uno n uovo in cui il futuro sia luminoso.



 
Anna Maria Azzarito
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo