Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 20:20

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 05/12/2016      
Login
Registrati
Messina - Domenica 12 Giugno 2016
Flashbuk per salvare l’unica libreria di Taormina

Save the date - oggi ore 18 in Piazza Duomo


 

      Taormina (Me) 12 Giugno 2016 - Mobilitazione per salvare l'unica libreria di Taormina e dell'hinterland, fondata da Antonella Ferrara e Santinella Bucolo, che la gestiscono da oltre 13 anni. L'attività rischia ora di chiudere per via del caro affitti. In queste ore si sta organizzando un flashmob per sensibilizzare ulteriormente le istituzioni e l'opinione pubblica. Il popolo dei lettori si è dato appuntamento  questo pomeriggio alle ore 18 nella splendida Piazza Duomo della Città del Centauro. Libri alle mani, i partecipanti interverrano per scambiarseli, dialogare, leggere in pubblico i brani più belli e significativi. L'iniziativa è stata anzi ribattezzata "Flashbuk". Intanto la situazione è ancora in fase di stallo. E ciò nonostante l'attenzione della stampa nazionale, nonostante gli appelli di personaggi pubblici e privati, nonostante le migliaia di firme raccolte con la petizione lanciata sul sito change.


org con straordinario riscontro.
    
    "Quando una libreria rischia di chiudere - ha scritto Aldo Cazzullo in prima pagina, commentando il fatto sul "Corriere della Sera" del 30 maggio - è sempre una perdita per tutti". Pensiamoci. Save the date.
    
     

 
Diana Abbate
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo