Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-08 07:00:50

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 07/12/2016      
Login
Registrati
Caltanissetta - Martedì 14 Giugno 2016
Testimoni di Geova:oltre 3500 danno il benvenuto a tutti al Congresso 2016


 

Caltanissetta 14 Giugno 2016: Rimaniamo “leali” a Geova questo è il tema del congresso di zona che i Testimoni di Geova terranno nella Sala Assemblee a Caltanissetta in contrada Casale Canicasse, dal 17 al 19 Giugno. A tale evento parteciperanno oltre 3500 persone provenienti dalla città di Palermo, Monreale, Villabate, Misilmeri e Villafrati. Per l’occasione sono stati noleggiati anche 15 pullman. Questo è il primo dei 5 congressi a cui assisteranno oltre 15000 persone provenienti dalle altre città di Trapani, Agrigento, Messina e Caltanissetta. Viviamo in un epoca di relativismo morale, di confini incerti e di ampie zone grigie. L’idea diffusa è che le norme varino secondo i gusti personali o secondo cultura. E chiaro a tutti che questo atteggiamento ha contribuito a “indebolire” il senso fortemente sviluppato della responsabilità individuale, nonché della lealtà verso la famiglia., verso gli amici e soprattutto verso Dio. Durante i tre giorni del programma si susseguiranno 49 interventi, ognuno dei quali approfondirà il tema della “lealtà”. Ogni giorno le sessioni mattutine e pomeridiane saranno introdotte da video musicali. I Momenti Piu’ Attesi: Venerdì: discorsi e brevi video mostreranno in che modo Gesù Cristo diede un esempio perfetto come “leale” di Dio (Atti 2:27) Sabato: il libro biblico di Giobbe ci insegnerà a rimanere leali anche quando viviamo in momenti di profonda sofferenza. Il discorso del battesimo tratto dal Salmo 89:33 dal tema: “Non abbandonate mai il vostro amore leale per Geova” aiuterà a riflettere i nuovi battezzati e tutti i presenti sull’importanza di essere leali amici di Geova. Domenica: Nella sessione mattutina sarà interessante ascoltare l’entusiasmante discorso pubblico che risponderà alla domanda: “Quando trionferà l’amore leale sull’odio?” Nella sessione pomeridiana film avvincente racconterà di come il re Ezechia “si teneva stretto a Geova” mentre era assediato dai suoi nemici (2 Re 18:6) Giuseppe Trifirò responsabile dei contatti con i media a Palermo afferma: Il termine “lealtà” richiama alla mente virtù come sincerità e devozione, è più che fedele adesione agli impegni assunti.


Include l’idea di mostrare amorevole attaccamento e di compiere azioni positive a beneficio di altri. Per tale ragione “la lealtà” è un elemento essenziale per avere legami duraturi. Quest’anno il programma del congresso presenta contenuti scritturali che aiuteranno le persone a sviluppare relazioni più forti con amici, familiari e soprattutto, con Dio. Siamo sicuri che tutti coloro che assisteranno al congresso apprezzeranno il valore pratico e attuale dei principi contenuti nella bibbia, “che se applicati nella quotidianità” sono in grado di rendere migliore la qualità della vita di ognuno, a livello sociale, emotivo e spirituale.
    
    Siamo lieti di invitarvi al congresso di tre giorni, l’ingresso è gratuito e non si fanno collette.
    
    Per chi desidera ricevere ulteriori informazioni e consultare il programma può visitare il sito ufficiale: www.jw.org

 
C.S.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo