Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento mercoledì 7 dicembre 2016, 12:28

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

36 nuove notizie dal 06/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Martedì 14 Giugno 2016
Le “Serio Sisters” al “Premio Mia Martini”


Serio Sisters 

Palermo, 14 Giugno 2016 – Le “Serio Sisters”, il noto duo polifonico formato dalle brave sorelle Francesca e Agata Serio, hanno recentemente sostenuto un provino alle fasi prefinali del “Premio Mia Martini”, svoltesi a Scalea (Cosenza), raggiungendo un piccolo ma meritato traguardo, con l’esibizione di un brano a loro molto caro, “Vecchio frac”, di Domenico Modugno. “Questo brano, tengono a sottolineare le Serio, per noi ha un significato affettivo dato che lo abbiamo messo in scena durante lo spettacolo “80 voglia di avanspettacolo”, l’ultimo ideato e interpretato dal compianto Gustavo Scirè”; lo abbiamo valorizzato con l’ausilio di due nastri bianchi da ginnastica artistica e con dei movimenti coordinati abbiamo provato a rendere le nostre emozioni riguardo alla storia narrata dal mitico Modugno che con immensa poesia ha portato alla luce la figura di un personaggio eccentrico, misterioso ed elegante...

un vero artista!” Adesso, le Serio Sisters dovranno affrontare una fase importante poiché presenteranno un brano inedito che verrà trasmesso sulle frequenze di Radio Medua (la radio ufficiale del Premio Mia Martini, ndr). Per passare alla fase successiva, antecedente alle finali che si terranno a Bagnara Calabra (Reggio Calabria), è necessario che il loro inedito sia il più votato su Facebook.

Vecchio Frac - Serio Sisters 

Quindi, dopo la prima decade di luglio partiranno le votazioni. “Noi ce la metteremo tutta per superare la difficile prova ma, comunque vada siamo contente di questa ennesima esperienza che ci ha permesso di esibirci a diretto contatto con diversi big della musica: Franco Fasano (autore, tra l’altro, di Mi manchi, Per niente al mondo, Regalami un sorriso,Ti lascerò), Simona Bencini (voce di Dirotta su Cuba e interprete di diversi classici italiani e stranieri), Danila Satragno (Jazz Singer e Vocal Trainer), Mario Rosini (secondo posto a Sanremo 2004 con Sei la vita mia e musicista che si esibisce in vari generi, pop, funk, hip Hop, jazz, new age e musica sacra e dal 2008 è Presidente della Commissione Artistica del "Premio Mia Martini"). Infine, noi che abbiamo visto nascere e crescere artisticamente le belle e brave sorelle Serio, auguriamo loro di conquistare l’ambito “Premio Mia Martini”.



 
Franco Verruso
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo