Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-04 15:48:31

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

22 nuove notizie dal 03/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Mercoledì 15 Giugno 2016
Metalmeccanici:corteo Fincantieri si unira' alla manifestazione


 

Palermo 15 Giugno 2016 – Oggi per lo sciopero dei metalmeccanici la Rsu della Fiom del Cantiere navale, con il comitato degli iscritti, ha promosso un corteo di lavoratori Fincantieri e di lavoratori dell'indotto. Le tute blu dallo stabilimento di via dei Cantieri in corteo per raggiungere i manifestanti a piazza Croci per la giornata di mobilitazione per il contratto nazionale dei metalmeccanici. “Questo corteo l'abbiamo indetto per ribadire a Fincantieri e alle istituzioni tutte che qui a Palermo chiediamo di avere lo stesso trattamento di tutti gli altri cantieri italiani. Mentre qui c'è la cassa integrazione, e la fame di lavoro ha raso al suolo l'indotto, nel resto d'Italia si lavora. Prima del contratto ci vuole il lavoro, dobbiamo superare la grave emergenza occupazionale che sta vivendo Palermo – dichiarano Francesco Foti, Giuseppe Pirrotta e Serafino Biondo della Rsu Fiom Cgil Palermo - Dopo le iniziative di lotta con i lavoratori delle cooperative storiche dell'indotto dei giorni scorsi, aspettiamo ancora le convocazioni sia dell'assessore alle Attività produttive e vice presidente della Regione Mariella Lo Bello che della Prefettura, dove per due volte siamo stati ricevuti ma restiamo ancora attesa dell'incontro chiesto con Fincantieri nazionali sui carichi di lavoro.


L'unica data certa in questo momento è l'incontro con il sindaco Orlando, che da poco ci ha comunicato di aver anticipato la convocazione con i sindacati dal 20 giugno al 18 giugno, alle ore 13, a villa Niscemi”.
 
C.S.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo