Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento venerdì 2 dicembre 2016, 20:06

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 02/12/2016      
Login
Registrati
FC - Giovedì 16 Giugno 2016
A Montepaolo il Parlamento della Legalità Internazionale annuncia la vita


 

Dovadola (FC) 16.6.2016 - A Montepaolo il Parlamento della Legalità Internazionale annuncia la vita. “Luisa Corazza ha curato tutto con lo sguardo rivolto al carisma di S. Antonio che a Montepaolo ha lasciato una traccia forte alla luce del suo zelo per Cristo e il Vangelo. Un programma serrato ricco di fede e di riflessione, imbevuto da quella dolce ebbrezza di “preghiera/azione” che non risparmi la vita di chi crede in un presente a colori. Nicolò Mannino ha detto sì all’invito e sabato sarà proprio a Montepaolo per proporre un messaggio culturale e un iter formativo che parte da una programmazione di eventi dove la Vita viene cantata e vissuta nella sua essenzialità e nel suo essere “dono che si fa grido di giustizia”. Il Parlamento della Legalità Internazionale arriva proprio in un luogo “santo” dove S. Antonio è stato mesi e mesi per comprendere la sua “vocazione” tra le pieghe del silenzio e della preghiera. “Sostare per comprendere a quale Chiamata orientare il nostro vivere - dice Nicolò Mannino - è importante e da qui si scopre anche il senso dell’essere credenti in un mondo distratto da ciò che luccica ma non illumina e non riscalda. La nostra presenza è propositiva perché indica il valore dell’azione e della contemplazione, dell’annuncio e della denuncia, certi che il cristiano non è un manichino manovrabile dalle mode contemporanee - precisa Nicolò Mannimo - Chi si professa cristiano lo deve principalmente testimoniare senza aprire bocca e poi urlare verità e giustizia con quella forza che ha portato Cristo a dire a chiare lettere che oltre questa avventura della vita ci attende un’eternità che avrà un dialogo che non risparmia”. Montepaolo si prepara a un evento grande, unico, meraviglioso, proprio come il movimento di preghiera guidato da Luisa Corazza che ha pensato a invitare Nicolò Mannino per condividere un cammino che sa di fede e di azione coerentemente forte”.
    
    longo@gdmed.it



 
Giuseppe Longo
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo