Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-08 07:00:50

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 07/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Venerdì 17 Giugno 2016
Un messaggio estivo con il Parlamento della Legalità Internazionale…


Balestrate (Pa) 

Balestrate (PA) 17.6.2016 - Un Grande manifesto che inneggia alla vita, alla libertà, alla speranza e alla gioia per esser “ambasciatori” di una cultura di bellezza. E così in uno dei lidi più belli della Sicilia - il Lido “Le Blond” a Balestrate - il Parlamento della Legalità Internazionale ha trovato “gratuitamente” casa e spazio per proporre ai tanti che vanno a vivere le “ore di mare” un benvenuto tutto originale. Sì perché dopo che il tipografo ha ultimato il tutto ecco che arrivano i complimenti e gli apprezzamenti da tante personalità, da diverse regioni del nostro paese indirizzati in Sicilia. Il primo plauso arriva da Bruxelles dalla madrina del Parlamento della Legalità Internazionale Caterina Chinnici che si complimenta per il lavoro svolto; stesso apprezzamento da Verona, partito da Katia Ricciarelli che ha partecipato alla “Festa dell’Amicizia”.

Esplicito e affettivo il magistrato Cosimo Ferri, Sottosegretario di Stato del Ministero della Giustizia, “Bella idea, bella iniziativa”, e poi il Generale Domenico Rossi, Sottosegretario di Stato del Ministero della Difesa “Molto bello”. Un complimento di “cuore” arriva anche da Giuseppe Castiglione, Sottosegretario di Stato del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali “Complimenti bellissima iniziativa e molto bello il messaggio”, Tanti gli sms e auguri insieme a sinceri apprezzamenti da diversi dirigenti scolastici e un “abbraccio affettuoso dal direttore generale del MIUR la Dott.

Lido Le Blond, tratte dal sito, www.lidibalestrate.it 

ssa Giovanna Boda”. “Il nostro è un messaggio di gioia - dice Salvatore Sardisco, vice presidente del Parlamento della Legalità Internazionale - che desideriamo proporre a quanti amano il nostro Paese, a coloro che danno un forte contributo culturale per la crescita del nostro territorio sempre alla luce della speranza, dell’onestà e della vita”. Un grazie di cuore è da tutti indirizzato a Paolo Cataldo, proprietario del Lido e che da anni collabora con le iniziative del Parlamento della Legalità Internazionale. “Come si nota noi dialoghiamo in mille modi e alle chiacchiere spesso ricche di retorica, preferiamo gli slogan con chi sa mettersi in gioco con quella grinta che è unica e grande: i bambini e i giovani - precisa Nicolò Mannino - Noi mettiamo cuore e volti, entusiasmo e vita in tutto ciò che facciamo perché indicare nuovi orizzonti per un presente di speranza e di libertà è il nostro slogan che incoraggia il cammino intrapreso accanto a tanti giovani che sono i veri protagonisti della storia”.
    
    longo@gdmed.it



 
Giuseppe Longo
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo