Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-03 12:51:06

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

26 nuove notizie dal 02/12/2016      
Login
Registrati
Ragusa  - Venerdì 17 Giugno 2016
Al Jobbing Centre eccellenze gastronomiche del territorio ibleo


 

Ragusa 17 Giugno 2016 - Promossa da Federspev, è in programma sabato 18 giugno, a partire dalle 19, nella sede di Jobbing Centre Ragusa, a Puntarazzi, un appuntamento in cui ci si occuperà di scandagliare la qualità delle eccellenze gastronomiche di cui è dotato il territorio del Sud-Est siciliano. Il presidente provinciale della federazione che riunisce i pensionati delle professioni sanitarie, medici, farmacisti e veterinari, Salvatore Criscione, ha invitato a relazionare Giuseppe Cicero, dirigente regionale e responsabile del laboratorio siciliano per il controllo degli alimenti e per la certificazione dei vini e degli oli, che si occuperà di esaminare gli aspetti concernenti la “Biodiversità per costruire il futuro: tradizione, integrazione sviluppo culturale ed economico”. Sarà presente anche il prof. Lorenzo Gafà, anatomopatologo, che chiarirà, invece, quali sono gli alimenti per i quali non si corre alcun rischio con riferimento alle garanzie per la salute che arrivano dagli oli, dai formaggi e dalla carne locale. Alla conclusione del momento di approfondimento, sarà lo chef di Jobbing Centre, Carmelo Buoncore, con l’ausilio di alcuni componenti di Federspev, a preparare una cena a base di prodotti tipici per fare in modo che dalla teoria si passi pure alla pratica in tempi reali. Per informazioni basta visitare il sito www.jobbingcentre.it



 
Giorgio Liuzzo
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo