Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento mercoledì 7 dicembre 2016, 12:28

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

36 nuove notizie dal 06/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Sabato 18 Giugno 2016


Palermo 18.6.2016 - “Chiediamo l'intervento dei graduati del Corpo Forestale per monitorare il territorio siciliano, seguendo anche il lavoro effettivo delle squadre antincendio e svolgendo una azione di “intelligence” sul territorio dei Parchi e delle riserve, affiancati dal personale già in dotazione ai parchi medesimi”. Lo afferma Giuseppe Picciolo, capogruppo di Sicilia Futura all’Assemblea regionale siciliana. “In tal senso – continua Picciolo - appare utilissimo per rimpinguare le fila del Corpo Forestale ormai ridotto all'osso (organico degli effettivi e non stagionali), utilizzare la mobilità del personale della Polizia Provinciale, che gradirebbe molto questa ipotesi di ricollocazione offrendo così uomini e mezzi nuovi per affrontare, capillarmente, la lotta al crimine organizzato ed alla mafia. Certamente - sottolinea il Picciolo - condivido l'analisi del presidente del parco dei Nebrodi Antoci. E’ estremamente realistica la riflessione che fenomeni mafiosi non siano estranei agli incendi a macchia di leopardo della nostra terra. Ma senza risorse ed uomini non possiamo fare la guerra ai criminali e questo deve essere chiaro al nostro Governo. Pertanto – conclude Picciolo - visto che non possiamo certo permetterci di incrementare la ormai famosa pletora dei forestali precari a contratto almeno utilizziamo al meglio le risorse umane di ruolo e quelle economiche già presenti nella nostra Regione”.

C.S.

 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo