Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 20:20

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 05/12/2016      
Login
Registrati
Ragusa  - Lunedì 20 Giugno 2016
Passalacqua Basket: ecco Brunetti


Federica Brunetti 

Ragusa 20 Giugno 2016 - Alla corte di coach Gianni Lambruschi arriva l’ala-pivot Federica Brunetti, nelle ultime due stagioni al Castel San Pietro in serie A2 ed ancora prima, per quattro anni, a Cagliari, in serie A1. La neo giocatrice biancoverde ha 27 anni, è alta 184 centimetri ed andrà a rinforzare il reparto delle lunghe che al momento può contare sulla presenza delle due spagnole Laura Nicholls e Astou Ndour. Nell’ultimo campionato, nel quale la Magika Castel San Pietro è arrivata ad un passo dalla promozione in A1 perdendo con Broni nella finale playoff, Brunetti ha giocato 26 minuti di media a partita, mettendo a segno 10 punti con il 40% da due ed il 75% dalla lunetta, raccogliendo una media di 7,3 rimbalzi a partita. Proprio nella prima gara di finale con Broni la neo giocatrice biancoverde ha messo il suo “high”, con una “doppia doppia” di 22 punti in 32 minuti di gioco e 12 rimbalzi catturati. “La chiamata di Ragusa – dice Federica Brunetti - è stata assolutamente inaspettata ma non ho avuto nessuna esitazione a condividere il progetto che mi hanno presentato coach e team manager perché credo che un'occasione così non capiti tante volte e non potevo lasciarmela sfuggire. Volevo tornare in A1 e farlo con Ragusa è sicuramente molto stimolante, quindi non vedo davvero l'ora di iniziare la preparazione e lavorare per mettermi a disposizione della squadra.


Ho sempre sentito parlare benissimo di questa società e da avversaria ho avuto l'occasione di vedere quanto le ragazze siano seguite e supportate da un gran pubblico: sarà bellissimo avere finalmente quel tifo dalla mia parte”. Brunetti sarà a Ragusa mercoledì 22 giugno, per le visite mediche e la presentazione ufficiale. Si tratta dell’ottavo annuncio della società biancoverde: la 27enne nativa di Cagliari si va ad aggiungere a Laura Nicholls, Astou Ndour, Julie Vanloo, Gaia Gorini, Chiara Consolini, Benedetta Bagnara e Laura Spreafico.
 
Michele Farinaccio
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo