Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento giovedì 8 dicembre 2016, 11:31

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

26 nuove notizie dal 07/12/2016      
Login
Registrati
Catania - Martedì 21 Giugno 2016
Frinchi nuovo Segretario Regionale Udc


 

Catania 21 Giugno 2016 - Al comitato regionale dell'Udc siciliana al quale erano presenti regolarmente i due terzi degli aventi diritto, all'unanimità, ha nominato nuovo segretario del partito. Siu tratta del teologo Adriano Frinchi. Il nuovo segretario ha riconfermato presidente del partito l'onorevole Margherita La Rocca Ruvolo, tesoriere Paolo Alibrandi e nominato vice segretari regionali i deputati all'Ars Totò Lentini e Marco Forzese. Nuovo capo della segreteria politica è Matteo Francilia. Si è costituito, inoltre, un esecutivo politico regionale composto dal gruppo parlamentare centrista all'Assemblea regionale siciliana e dai segretari provinciali e coordinatori provinciali di Udc Sicilia. Venerdì il gruppo all'Ars incontrerà a Roma il segretario nazionale dell'Udc Lorenzo Cesa.
    
    Poi sono stati  deliberati i congressi provinciali che si terranno il 23 e 24 luglio e che porteranno all'elezione dei delegati in vista del congresso regionale fissato il 7 di agosto. Sono stati sottoposti alla sottoscrizione da parte dei tesserati Udc Sicilia tutte le determinazioni assunte dal comitato stesso. Prima della riunione, infine, c'è stata una riunione del parlamentari all'Ars dell'Udc siciliana.
    
     Al comitato ha partecipato il presidente nazionale dell'Udc Gianpiero D'Alia, insieme agli asessori regionali Giovanni Pistorio e Gianluca Micciché.
    
    Adriano Frinchi, 34 anni, di Palermo, è laureato in teologia ed è un ex docente di religione. Da anni si occupa di comunicazione e strategia politica.



 
Aurora Pennisi
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo