Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 8:50

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

21 nuove notizie dal 04/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Martedì 21 Giugno 2016
Occhipinti:“Ztl, pronti a nuovo ricorso. Giù le mani dai soldi dei cittadini”


Filippo Occhipinti 

Palermo 21 Giugno 2016 - “Altro che dialogo e condivisione: quello sulle Ztl, più che un’assemblea, è sembrato un convegno semi deserto in cui l’Amministrazione non ha fatto altro che decidere di andare avanti senza ascoltare nessuno, ma noi siamo pronti a un nuovo ricorso al Tar. Il sindaco abbia il coraggio di dire che si tratta solo di un modo per fare cassa, anziché propinare un’assurda retorica sugli effetti dell’inquinamento: tutti sappiano quali danni provochi lo smog, il punto è ed è sempre stato la mancanza di dati sull’inquinamento che possano giustificare la Zona a traffico limitato. I dati del 2012 rilevati da Rap e trasmessi ad Arpa non giustificano la Ztl; peraltro il Comune paga Rap 700 mila euro l’anno per le rilevazioni consultabili sul sito internet, ma oggi scopriamo che il sistema di centraline è obsoleto e va cambiato. I veri selvaggi e irresponsabili sono coloro che pretendono di usare questi dati, vecchi e non aggiornati, solo per fare cassa con i palermitani: giù le mani dai soldi dei cittadini”. Lo dice il capogruppo dei Comitati Civici al consiglio comunale di Palermo Filippo Occhipinti.



 
I.C.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo