Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-04 15:48:31

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

22 nuove notizie dal 03/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Mercoledì 22 Giugno 2016
Congressi dei Testimoni di Geova in lingua romena

Palermo 22 Giugno 2016 - Più di 6.000 romeni assisteranno ai 3 diversi eventi. Tra i presenti questo fine settimana a Roma anche in 200 dalla Sicilia. Film, video e testimonianze di recupero sociale si aggiungeranno ai discorsi e l’immancabile battesimo dei nuovi Testimoni Venerdì 24 giugno i congressi estivi di 3 giorni dei Testimoni di Geova di lingua romena. Si parte con il congresso alla Sala delle Assemblee di Roma in Piazzale Hegel dal 24 al 26 giugno, al quale assisteranno in 150 anche dalla Sicilia. Quest’anno anche 35 video e 2 film inediti per sviluppare il tema dei congressi “Rimaniamo leali a Geova” Il trailer dei 2 film è accessibile in oltre 60 lingue dalla App gratuita JwLibrary oppure dal sito jw.org che ad oggi parla in 818 lingue. Il sabato alle 15,25 ci sarà la proiezione del film “Speriamo in ciò che non vediamo” una storia dei tempi nostri, a volte così difficili da mettere alla prova i legami più forti, da annullare ogni valore a cui si è tenuto finora. I nostri protagonisti sembrano arrivati ad un bivio: a chi essere leali? In cosa sperare? Il film proiettato la domenica alle 13,50 porterà lo spettatore nella Gerusalemme dell’anno 732 a.E.V. raccontando la storia vera del re ebreo Ezechia e dell’incrollabile lealtà al suo Dio mentre era minacciato dal potente e spietato esercito assiro. Per uscirne vivi ci sarebbe voluto solo un miracolo! Il film s’intitola “O Geova, confido in te” Altri due diversi eventi si terranno dal 1° al 3 luglio alla Sala delle Assemblee di Imola (Bo) di Via Giulio Pastore, 1 e dal 29 al 31 luglio alla Sala delle Assemblee di Leinì (To) in via Leopardi, 17. Per tutti gli eventi l’entrata è libera. Non si fanno collette. In tutta Italia, tra romeni, rom, moldavi, magiari insieme ad italiani che hanno imparato la lingua a loro spese per offrire aiuto spirituale sono oltre 6.000 i Testimoni di Geova che da oltre 15 anni troviamo seduti fianco a fianco radunati nelle oltre 100 comunità. Molte le storie di integrazione e recupero sociale frutto degli sforzi comuni. Notizie e dati a livello mondiale su questa serie di eventi, nonché il programma e l’indirizzo dell’evento più vicino, si possono trovare ai seguenti link: https://www.jw.org/it/news/notizie/per-area/dal-mondo/Testimoni -geova-congresso-2016/ https://www.jw.org/it/Testimoni -di-geova/congressi/ Link trailers dei film: https://www.jw.org/it/Testimoni -di-geova/congressi/trailer-dei-film-2016/

C.S.

 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo