Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 20:20

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 05/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Mercoledì 22 Giugno 2016
A.Figuccia:“Rifiuti, per la raccolta differenziata… passa il sindaco Orlando”


 

 
    
    
    
     
    
    Palermo, 22 giugno 2016 - “Da qualche giorno, gran parte della città è tappezzata dai manifesti della Rap con i bei volti di alcuni dipendenti che pubblicizzano la raccolta differenziata con lo slogan “Passo io per la raccolta”. Intanto, però, tantissime strade e piazze palermitane sono sommerse da autentiche montagne di rifiuti, tanto che sono entrate in azioni pure le pale meccaniche per raccogliere questa gran mole d’immondizia”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “Invece di spendere ingenti somme di denaro per fare pubblicità sfruttando pure l’immagine dei dipendenti, Orlando dica ai suoi sodali della Rap di indirizzare tutte le energie per rendere pulita la città. Anzi, invece di pensare a patrocinare passerelle variopinte, gli lancio una sfida: indossi la tuta della Rap e con, ramazza in mano, dia il buon esempio andando lui stesso a pulire. Io sono disposto a fargli compagnia.  
    
    Vedere, infatti, ancora una volta montagne d’immondizia agli angoli delle strade è un vero e proprio sfregio a tutti i palermitani che pagano tasse altissime per poi avere in cambio un pessimo servizio.
    
    E tutto questo accade all’inizio della stagione estiva, quando la città è piena di turisti che, ancora una volta, immortaleranno questo triste paesaggio per poi farlo conoscere in giro per il mondo”.
    
     



 
D.S.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo