Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 8:50

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

21 nuove notizie dal 04/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Giovedì 23 Giugno 2016
Pagliarelli:vanno in scena gli "untoriesofà"!


 

Palermo 23 Giugno 2016 - sembra ormai ben diffusa e radicata la pessima  abitudine di trasformare la bella Palermo in una discarica a cielo aperto, la gente è così sicura che nessuno li possa fermare, che sono ormai ufficialmente autorizzati a buttare per i vicoli della città di tutto e senza nessuna vergogna. Al calare della notte ,sicuri che nessuno controlli, esistono di fatto delle vere  squadre del degrado, pronti a dare il peggio che possono;  il risultato è infatti sotto gli occhi di tutti, in prevalenza però il “Palermitano Vastasu” predilige le periferie, posti che offrono impunità e riservatezza. Una triste situazione evidenziata dal Comitato Civico Quartiere Pagliarelli , che con molta ironia del caso ci manifesta quanto succede nel loro quartiere : “dopo tanta attesa e dopo aver ottenuto tutte le necessarie autorizzazioni amministrative, ecco finalmente che apre i battenti il più grande “Mega Store” di Palermo dedicato al degrado urbano.

La vasta area all'aperto, gestita dalla società "untoriesofà" specializzata del settore, comprende tutto il quartiere Pagliarelli, e consente di approfittare di un'ampia scelta di divani e arredamento per la casa, il giardino e l'ufficio. L'area espositiva è ben servita da percorsi pedonali dedicati e da un comodo sottopasso pedonale che consente agevolmente di oltrepassare una delle principali arterie cittadine, Viale Regione Siciliana.

 

Ampi parcheggi per chi giunge in auto. Le forniture, per non recare disturbo ai residenti, giungono di notte quando un intenso lavorio consente di allestire interessanti vetrine ricche di occasioni; zone svago create occasionalmente renderanno piacevole la permanenza, soprattutto dei più piccini”.
    
    Dal Comitato Civico Quartiere Pagliarelli continuano :- “gli abitanti del quartiere ringraziano quanti hanno permesso tutto ciò, e in primo luogo l'Amministrazione Comunale e la IV Circoscrizione del Comune di Palermo, che hanno operato una significativa deregulation dell'area a favore della società e dei suoi fornitori, i quali non saranno infastiditi da seccanti controlli e verifiche e potranno indisturbati svolgere le loro attività”.
    
     
    
     
    
    arduino@gdmed.it                                                                                                      



 
Paolo Arduino
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo