Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento mercoledì 7 dicembre 2016, 12:28

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

36 nuove notizie dal 06/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Venerdì 24 Giugno 2016
Caracausi: “discarica abusiva, gettata perfino una campana Amia per la differenziata”


 

Palermo, 24 Giugno 2016 – Ieri abbiamo parlato di Pagliarelli e di via Ugo La Malfa che ci è stata segnalata da Luisa La Colla, Consigliera comunale. Oggi la nostra inchiesta sulle zone sporche di Palermo e sulle discariche abusive continua con questa segnalazione che ci è pervenuta dal Consigliere Paolo Caracausi che riportiamo. “Sono passati tre mesi dalla nostra denuncia sulle condizioni disastrose della parallela dell'autostrada Palermo-Catania, nei pressi di Guarnaschelli, ridotta a una discarica a cielo aperto in cui i materiali vengono continuamente incendiati, ma nulla è cambiato. Abbiamo fatto sopralluoghi con Rap e Reset, il sindaco ha interessato anche l'assessore all'Ambiente ma ad oggi nessun intervento è stato effettuato e, oltre al danno, è arrivata anche la beffa: è stata abbandonata perfino una campana dell’Amia, alla faccia della differenziata. Invitiamo ancora una volta il sindaco a sollecitare i soggetti competenti per ripulire il sito, meta di persone senza scrupoli che scaricano ogni giorno di tutto compromettendo l'ambiente, e per sollecitare provvedimenti anche per scoprire come sia possibile che attrezzature della fallita Amia facciano questa fine”. Lo dichiarano il consigliere comunale Idv  di Palermo Paolo Caracausi e i rappresentanti del comitato Rinascita di Guarnaschelli Nino Di Caccamo e Simone Teresi. Se volete segnalare altre zone abbandonate dal servizio comunale scrivete a stampa@gdmed.it e corredate il tutto da vostre foto, verrà pubblicato sul nostro giornale.



 
Ida Cangemi
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo