Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento mercoledì 7 dicembre 2016, 12:28

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

36 nuove notizie dal 06/12/2016      
Login
Registrati
Ragusa - Sabato 25 Giugno 2016
Non solo Fede ma anche divertimento. E si continua anche stasera


Parrocchia di S.Paolo - Sagra della pizza 

Ragusa 25 Giugno 2016 - La santa messa presieduta da don Giuseppe Antoci e animata dai gruppi giovanissimi e giovani dell’Azione cattolica parrocchiale ha contrassegnato, ieri pomeriggio, un altro dei momenti più significativi dei solenni festeggiamenti in onore di San Pietro apostolo nella parrocchia di via Lazio. C’è stato spazio, inoltre, per una serata legata all’intrattenimento e al divertimento con la commedia, tenutasi sul sagrato della chiesa, portata in scena dalla compagnia “Quelli del circolo” che hanno proposto la divertentissima pièce “Bertoli e i suoi ospiti”. Molto partecipata, inoltre, nella parrocchia di San Paolo apostolo, la quindicesima edizione della sagra della pizza mentre, a seguire, si è tenuta la premiazione dei partecipanti e dei vincitori del “Concorso della Misericordia”, un appuntamento che ha consentito alla comunità dei fedeli di trascorrere delle ore liete. Domani, domenica 26 giugno, è in programma la festa esterna con i simulacri dei santi apostoli Pietro e Paolo che si incontreranno, dopo le rispettive processioni, alle 20,30 sul sagrato della chiesa del Sacro Cuore (Gesuiti). Dopo un momento di preghiera e di riflessione la processione proseguirà per le vie Paisiello e Platani. Dopo il saluto e la benedizione delle comunità, ciascun simulacro proseguirà per la propria via sino a raggiungere le rispettive parrocchie. Intanto, lunedì 27 giugno, sempre a San Paolo, si terrà, alle 8,30 la santa messa mentre alle 18 è in programma la preghiera del Santo Rosario. A seguire la recita dei Vespri e alle 19 la celebrazione eucaristica presieduta dal novello sacerdote don Giuseppe Iacono junior. Alle 20 ci sarà una serata sportiva con la finale del torneo di calcio e la conseguente premiazione. Seguirà la cena a base di “mitilugghie” a cura del gruppo Scout Agesci Ragusa 7.



 
Giorgio Liuzzo
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo