Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-04 06:57:45

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

18 nuove notizie dal 03/12/2016      
Login
Registrati
Ragusa - Martedì 28 Giugno 2016
Basket:la Passalacqua nel gruppo E dell’Eurocup


 

Ragusa 28 Giugno 2016 - E’ stata inserita nel gruppo E della prossima Eurocup la Passalacqua spedizioni Ragusa, che il prossimo anno, per la prima volta, prenderà parte ad una competizione europea. I sorteggi che si sono svolti a Monaco hanno messo nello stesso girone della formazione ragusana anche la squadra belga del Belfius Namur Capitale e la squadra ceca del Dsk Basketball Nymburk. Il girone sarà poi completato con la vincente del preliminare tra la squadra francese del Nantes Reves e la formazione olandese dell’Amsterdam Angels. “E’ sicuramente una grande emozione – ha commentato il presidente della società ragusana, Gianstefano Passalacqua - si entra in punta di piedi, con molta umiltà come abbiamo sempre fatto e con molte cose da apprendere, ma con la consapevolezza che potremo dire la nostra. Forse poteva andare anche peggio perché non abbiamo trovato turche o russe però ci troviamo a confrontarci con realtà di prim’ordine, e sarà bello portare una giocatrice belga a giocare in ‘casa’ ma sarà bello soprattutto portare il nome di Ragusa in giro per l’Europa”. Da parte sua, coach Gianni Lambruschi ha evidenziato che “questi accoppiamenti rendono la prima parte del campionato, che vedrà due mesi di fuoco, meno impegnativa da un punto di vista logistico. Sicuramente una trasferta in Russia avrebbe creato non pochi problemi, quindi la prima considerazione è che sono trasferte abbastanza vivibili. Competitivi? Lo scopriremo solo vivendo, non dobbiamo farci ingannare perché molte squadre preferiscono l’Eurocup all’Eurolega quindi bisognerà un po’ aspettare quello che sarà il verdetto del campo. Saranno ovviamente tutte delle ottime squadre”. I sorteggi sono stati seguiti dal dirigente Giovanni Criscione insieme a Vincenzo Insinga.



 
Michele Farinaccio
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo