Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-03 12:51:06

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

26 nuove notizie dal 02/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Martedì 28 Giugno 2016
Mercato di campagna amica ogni martedì


 

Bagheria (Pa) 28 Giugno 2016 – Parte da oggi,  sul corso Umberto I, per 30 martedì consecutivi, il “mercato di campagna amica” iniziativa organizzata e promossa dalla Coldiretti con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
    
    Il mercato di Campagna amica della Coldiretti prevede una serie di stand, lungo il corso principale della città, che ogni martedì mattina verrà chiuso al traffico veicolare, con apposita ordinanza, per consentire il montaggio degli stand e la vendita al dettaglio.
    
    Gli stand degli imprenditori agricoli inizieranno la vendita alle 9.30 e qui tutti i visitatori potranno trovare tantissimi prodotti a Km 0: dall’ortofrutta al miele, dal vino al vasto ventaglio di formaggi della zona, carne, verdure, pane e pasta locali e non. “Un paniere produttivo di alta qualità dell’agricoltura della provincia” – spiegano gli organizzatori – “che investe sulle tipicità e rivitalizza il settore anche con la vendita diretta”.
    
    Ai consumatori verrà illustrata dagli agricoltori, durante i 30 martedì che partono oggi, le opportunità ed i vantaggi degli acquisti a Km 0 come la genuinità, il risparmio e la salubrità.
    
    Dunque un mix di prodotti genuini da oggi potranno essere acquista anche nel “salotto buono”  della città e apparire sulle tavole dei Bagheresi.
    
    “E’ un’iniziativa che abbiamo sposato subito dopo la richiesta di Coldiretti – dice l’assessore all’Agricoltura, Alessandro Tomasello – non solo per il nome di Coldiretti noto e attivo su tutto il territorio nazionale ma per la bontà dei prodotti  agricoli venduti direttamente dal produttore al consumatore, a Km 0, che speriamo interessi no non solo i bagheresi ma anche il comprensorio . Questa iniziativa si inquadra nell’ambito dell’azioni volte alla riqualificazione e rilancio delle attività che vedono protagonista il centro storico ed in particolar modo il corso Umberto I”.



 
Marina Mancini
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo