Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-03 12:51:06

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

26 nuove notizie dal 02/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Martedì 28 Giugno 2016


  Palermo, 28 Giugno 2016 - “I vigili urbani non sono particolarmente amati dai palermitani, soprattutto quando multano gli automobilisti indisciplinati, ma vengono lodati da una coppia di turisti vittime dell’ennesimo scippo dopo che un paio di vigili ha recuperato una parte degli oggetti rubati”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “La scorsa settimana, dopo aver inseguito due giovani rapinatori che avevano appena scippato alcuni turisti nella zona della stazione centrale, i vigili urbani hanno restituito alla coppia alcuni effetti personali sottratti dai malviventi. I due visitatori, un avvocato romano e la moglie, hanno voluto pubblicamente elogiare l’operato degli agenti della polizia municipale, che li avevano assistito dopo il furto. Un ringraziamento particolarmente caloroso che sembra l’esatto opposto di quello scritto dal sindaco Orlando qualche giorno fa su un popolare social network, dopo la giornata di incendi che ha devastato la città e che ha visto, tra gli altri, parecchi vigili urbani duramente impegnati nello spegnimento dei roghi, anche con semplici secchi d’acqua recuperati un po’ fortunosamente. Ebbene, nel ringraziare tutte le forze dell’ordine, la protezione civile, i volontari, Orlando ha “dimenticato” proprio i “suoi” vigili urbani: una semplice svista oppure…? Ai posteri l’ardua sentenza. Ma c’è di più. Da una paio d’anni, a turno un agente di polizia municipale fa da autista ad un assessore della Giunta Orlando sottoposto a tutela su decisione del Comitato Provinciale dell’Ordine Pubblico. Sembrerebbe, però, che nel dispositivo di sicurezza emanato dalla Prefettura il ruolo di autista debba essere svolto da personale comunale e non dai vigili urbani. Su questa vicenda ho già presentato un’interrogazione urgente al sindaco”.

I.C.

 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo