Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento venerdì 9 dicembre 2016, 13:51

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

21 nuove notizie dal 08/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Venerdì 1 Luglio 2016
A.Figuccia:“Orlando chiude discarica Bellolampo ai comuni Area Metropolitana”


La discarica di Belllampo (Palermo) 

Palermo, 1 Luglio 2016 - “Neanche il tempo di insediarsi come sindaco della città metropolitana di Palermo, che, subito dopo aver fatto passerella con tanti altri primi cittadini come presidente dell’Anci, Orlando è già contro i suoi stessi colleghi dei comuni dell’area metropolitana, a cui da oggi viene impedito di utilizzare la discarica di Bellolampo per scaricare i rifiuti di 28 comuni del Palermitano”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “Con questo atto, Orlando va contro un decreto del Presidente della Regione Siciliana che concede a questi 29 comuni (Altavilla Milicia, Altofonte, Bagheria, Balestrate, Bolognetta, Borgetto, Campofiorito, Capaci, Carini, Cinisi, Contessa Entellina, Corleone, Giardinello, Isola delle Femmine, Lercara Friddi, Marineo, Misilmeri, Monreale, Montelepre, Palazzo Adriano, Partinico, Piana degli Albanesi, Prizzi, San Cipirello, San Giuseppe Jato, Terrasini, Torretta, Vicari) di poter scaricare a Bellolampo.
    
    Certo, è davvero strano che Orlando, da un lato, è il “compare” dei sindaci della città metropolitana, e dall’altro, a capo dell’Anci, va contro le esigenze degli stessi sindaci con i quali ha sfilato in corteo contro il presidente della Regione. Insomma, come sempre, Orlando sembra sempre più Giano Bifronte: amico nelle apparenze e avversario negli atti concreti”.



 
C.S.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo