Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento mercoledì 7 dicembre 2016, 12:28

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

36 nuove notizie dal 06/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Sabato 2 Luglio 2016
A Mondello, l’VIII Rassegna Teatrale “C’era una volta… un Maestro”


 

Palermo, 2 luglio 2016 – Dal 1 luglio al 1 settembre, artisti noti e meno noti, ma altrettanto bravi, si alterneranno, nel grande teatro-arena di Viale Galatea, per animare varietà, cabaret, commedie brillanti, musical, spettacoli per bambini e concerti, come da cartellone presentato da Vito Zappalà, dal titolo “Le Magiche serate a Mondello”. Si tratta, infatti, dell’VIII Rassegna Teatrale “C’era una volta… un Maestro”, per ricordare il grande Franco Zappalà (Vizzini (CT) 26/09/1910-Palermo 13/01/1991), noto capocomico e fondatore del “Teatro Mobile Popolare Zappalà”, ribattezzato, in seguito, Compagnia Artisti Associati “I Figli d’Arte Zappalà”. La rassegna è stata inaugurata dal cantante Letterio Lombardo che, venerdì 1 luglio ha riproposto alcune celebri canzoni di Domenico Modugno. Tra i numerosi artisti che si esibiranno, ricordiamo, il Duo Carista-Salemi, il Trio & Ritrio con Gino De Blasio, Luciana Turina con Dino, Giacomo Civiletti (gradito ritorno), Mary Cipolla, Giovanni Nanfa, la Scuola di danza “The Queen Of Dance” di Villa Ciambra, Simone Alaimo, Anna Mauro, tante fiabe animate per bambini e, naturalmente, la Compagnia di Vito Zappalà, al completo. A giorni, daremo notizie più dettagliate circa gli spettacoli che, di volta in volta, andranno in scena.



 
Franco Verruso
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo