Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento giovedì 8 dicembre 2016, 11:31

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

26 nuove notizie dal 07/12/2016      
Login
Registrati
Ragusa - Martedì 5 Luglio 2016
Miglioramento sismico edificio comunale di via Spadola


 

Ragusa 5 Luglio 2016 – L'edificio ospita il Comando della Polizia municipale che, dopo questi interventi di consolidamento, sarà più sicuro strutturalmente. Sono a buon punto i lavori di miglioramento sismico dell’edificio comunale di via M. Spadola adibito a sede della Polizia Municipale e della Protezione Civile . Lo ha potuto constatare il sindaco Federico Piccitto che si è recato in sopralluogo presso il cantiere. Sono stati già realizzati i sei setti in cemento armato con fondazione di plinti su pali e le travi perimetrali esterne. I lavori ancora da eseguire riguardano i rinforzi interni, il montaggio di dissipatori viscosi tra i setti e le travi e la rifinitura esterna dei setti. L’importo complessivo del progetto ammonta a 493.386 euro. “ E’ un intervento di miglioramento sismico assolutamente necessario – sottolinea il primo cittadino – che riguarda uno degli edifici comunali più importanti, sede di uffici strategici e funzioni fondamentali per i cittadini. Lo stabile, risalente ai primi anni ‘70, a seguito di attente analisi delle strutture esistenti, è risultato inadeguato sotto l’aspetto antisismico rendendo prioritario un intervento di rinforzo globale strutturale”.
    
    Il Comando di Polizia Municipale fa sapere che gli uffici resteranno chiusi al pubblico dall’ 11 al 14 luglio per consentire l’esecuzione degli interventi all’interno dell’edificio.



 
Mauro Di Stefano
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo