Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-04 15:48:31

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

22 nuove notizie dal 03/12/2016      
Login
Registrati
Trapani - Mercoledì 6 Luglio 2016
Rotary Club Marsala:"Passaggio della Campana"

Una storia lunga ben 41 anni


Da sx: Andrea Pipitone,Giovanni Conticelli,Aldo Galileo,Maurizio Mannone,Lucia A. Sciacca,Vito C.Barraco,Michele Meo,Giuseppe Maggio,Daniele Pizzo  

Marsala(Tp) 6 Luglio 2016 - Nella prestigiosa cornice serale di Villa Favorita a Marsala, venerdì 1 Luglio si è svolta la cerimonia del passaggio della campana tra i Presidenti uscente ed entrante del Rotary Club Marsala e dell'Interact che festeggia il suo primo anno di attività con ragazzi che hanno dimostrato impegno e passione nel loro compito loro affidato. La cerimonia di investitura del Rotary è avvenuta tra il presidente uscente Giovanni Conticelli e il presidente entrante Vito Claudio Barraco. Il Rotary Club Marsala - Distretto 2110 Sicilia e Malta, ha una storia lunga 41 anni. Nel corso di questi anni il Club si è distinto per i suoi interventi con segni concreti nel campo sociale, perché il rotariano come ricorda il Presidente internazionale John F. Germ, deve essere al servizio dell’umanità per migliorare il mondo. Il neo presidente Vito Barraco nel suo discorso, dopo i ringraziamenti al presidente Giovanni Conticelli, per l’impegno profuso nella realizzazione del suo programma, a Lucio Casano per avergli fatto conoscere la famiglia rotariana, ricorda due rotariani che non sono più presenti e cioè Nicola Milazzo e Roberto Guarrasi che si sono impegnati attivamente per essere fedeli alla finalità del Rotary. Il Presidente Barraco quindi, traccia il suo programma per il nuovo anno sociale, mantenendosi sulla linea del lungo progetto decennale “concentrando gli sforzi nell’ambito dell’attivismo civile e della solidarietà, abbinando l’attività di Service ad una maggiore visibilità del Club stesso”. Quest’anno l’attività è rivolta al territorio con progetti miranti alla “rimozione di ostacoli o la creazione di servizi utili alla Comunità”, con lo scopo primario di intervenire là dove esistono situazioni di criticità, creando servizi utili alla Comunità nelle forme più diverse. Coinvolgendo le potenzialità dei soci, si terranno conviviali, caminetti, incontri con i giovani, progetti e servizi di pubblica utilità. Una cura particolare sarà data al sostegno delle iniziative dei giovani del Rotaract e Interact.


Altro obiettivo dell’attività rotariana sarà la raccolta di fondi per la Rotary Foundation, di cui quest’anno ricorre il Centenario della sua fondazione.
    
    Alcune attività si svolgeranno in collaborazione con altri Club dell’Area Drepanum.
    
    Infine un invito caloroso ai Soci a mettersi al servizio dell’Umanità ricordando con Albert Pine: “Ciò che facciamo per noi muore con noi, ciò che facciamo per gli altri e per il mondo resta ed è immortale”.
    
    I progetti possono essere realizzati se tutta la comunità rotariana fa squadra con il Presidente e con il suo Consiglio Direttivo così formato:
    
    Presidente: Vito Claudio Barraco
    
    Vicepresidente: Lorenzo Sammartano
    
    Segretario: Michele Meo
    
    Prefetto: Daniele Pizzo
    
    Tesoriere: Andrea Galileo
    
    Presidente Uscente: Giovanni Conticelli
    
    Presidente Incoming: Marilena Lo Sardo
    
    Consiglieri: Andrea Pipitone - Antonino Piccione - Giuseppe Maggio - Lucia Antonia Sciacca - Maurizio Mannone

 
C.S.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo