Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 20:20

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 05/12/2016      
Login
Registrati
Catania - Giovedì 7 Luglio 2016
I minori dello Sprar conseguono esami licenza Media


 

    Mineo (Ct) 7 Luglio 2016 - Un grande traguardo raggiunto quello da Aziz, Keita, Demba, Dianco, Bachir, Ibrahima, Samuele, Filippa e Lidia - ben sei minori stranieri non accompagnati richiedenti asilo, ospiti dello SPRAR di Mineo e tre menenini - che a conclusione dell’anno scolastico 2015/2016 hanno conseguito la licenza di scuola media inferiore. <> afferma Rossana Russo, Presidente della Cooperativa San Francesco. <>.


La possibilità di aver avuto una " succursale " del centro istruzione adulti, ha permesso nei giorni scorsi ad alcuni studenti di Mineo, anagraficamente fuori dal percorso scolastico obbligatorio di concluderlo, sostenendo l'esame finale presso la scuola media “A. Narbone” di Caltagirone. 
    
    A supporto del percorso scolastico e di integrazione con il territorio nel corso dell'anno scolastico sono state effettuate, inoltre, diverse visite d'istruzione presso i principali luoghi artistico-culturali della città di Mineo, che ha visto attiva la partecipazione del gruppo classe che ha concluso nel migliore dei modi l'iter formativo con gli esami.
    
     

 
A.P.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo