Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento venerdì 2 dicembre 2016, 20:06

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 02/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Giovedì 7 Luglio 2016


Palermo 7 Luglio 2016 – “Non sono interessato ad alimentare polemiche sul convegno “Universo Carceri” che ho promosso ed organizzato. A me come al garante dei detenuti Giovanni Fiandaca ed all’ex presidente della regione Totò Cuffaro che ha partecipato come ex detenuto interessava parlare dei diritti di chi sconta una pena e del sistema penitenziario italiano. Penso davvero che i lavori di ieri abbiano contribuito a far emergere le tante negazioni che vive chi si trova in carcere che talvolta nulla hanno a che vedere con la rieducazione e l’ottemperanza dell’articolo 27 della Costituzione. In sostanza, ci interessava parlare dei carcerati e delle privazioni a cui vanno incontro i familiari. Certamente il convegno anziché svolgersi in una sala senza aria condizionata, poteva essere ospitato altrove. Ma ribadisco, non voglio fare polemiche. Ciascuno risponde prima a Dio e poi alla propria coscienza”. Lo afferma Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’Assemblea regionale siciliana.

C.S.

 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo