Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento venerdì 9 dicembre 2016, 13:51

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

21 nuove notizie dal 08/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Giovedì 7 Luglio 2016
Ai Cantieri Culturali della Zisa si parlerà di disabilità


Annalisa Riggio 

Palermo, 7 Luglio 2016 - Nei giorni 8, 9 e 10 Luglio , nell'area dei Cantieri Culturali della Zisa in via Paolo Gili, 4 si terrà la più importante manifestazione che il mondo della disabilità unito abbia mai organizzato. Nel corso delle tre giornate si parlerà dei diritti dei disabili, della diversità, dell’assistenza socio-sanitaria prevista in Italia per i disabili, di autismo e disabilità sociale, di turismo ed accessibilità, di “Bookingbility”, piattaforma web nata da un’idea di Annalisa Riggio, founder della startup e da Giuseppe Sciascia e Aurelio Buglino.

Il motore di ricerca, infatti, è in grado di aiutare chi ha la necessità di prenotare una struttura ricettiva selezionando solo quelle con determinati requisiti di massima accessibilità e in grado di offrire servizi adeguati per ogni livello di disabilità.

Ignazio Pensovecchio con ambasciatore polacco Tomasz Orlowski 

Fitto di appuntamenti il programma dei tre giorni che vedrà, tra l’altro, la partecipazione del presidente del Movis, Carmelo Comisi, del presidente di Parent Project, Luca Genovese, di alcuni responsabili dell’Unità Spinale di Firenze, dell’Associazione Toscana Paraplegici, dell’Oasi di Troina e dell’IRCCS Associazione Oasi Maria Santissima. Inoltre, l'artista palermitano Ignazio Pensovecchio, pioniere del “Profondismo, Infinitismo e Attrattismo Pittorico”, realizzerà in estemporanea tre opere come contributo dell'arte allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza e abbattere barriere e pregiudizi nel mondo. Sarà presente l'opera dal titolo "Pride of heart". Recentemente, il pittore Pensovecchio, ha donato alcune sue opere all’ambasciatore di Polonia, Tomasz Orlowski, nel corso di un incontro avvenuto a Villa Niscemi.



 
Franco Verruso
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo