Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 20:20

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 05/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Giovedì 7 Luglio 2016
Eds Infrastrutture

Palermo 7 Luglio 2016 – Hanno scioperato per 8 ore i 220 lavoratori della Eds Infrastrutture per chiedere il saldo delle retribuzioni correnti. Oltre ai metalmeccanici palermitani, che lavorano alla manutenzione del Tram e che seguono i lavori elettrici del passante e dell'anello ferroviario da Campofelice di Roccella a Punta Raisi, hanno incrociato le braccia oggi anche i lavoratori Eds Infrastrutture della Sardegna, dell'Alto Adige e della Calabria. “Dopo le precedenti due ore di sciopero del 22 giugno, siamo riusciti a ottenere dall'azienda l'erogazione dei primi acconti. Oggi – dichiara Francesco Foti, della segreteria Fiom Cgil Palermo - dopo questo nuovo sciopero di otto ore, Eds Infrastrutture si è impegnata a versare altre quote per saldare i lavoratori e ha ribadito che l'azienda continua ad attendere dall'Amat, una delle committenti, il pagamento di somme considerevoli, mentre le altre stazioni appaltanti pagano con puntualità. E e che questo contribuisce a causare ritardi nel pagamento degli stipendi”. La Fiom chiede un incontro congiunto con Eds Infrastrutture, Amat e l'assessorato comunale di competenza della società partecipata. “Se non arriveranno risposte e non saremo convocati – aggiunge Foti - i lavoratori intraprenderanno nuove iniziative di sciopero”. 

S.R.

 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo