Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-04 06:57:45

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

18 nuove notizie dal 03/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Lunedì 11 Luglio 2016
Alongi,emergenza rifiuti:«Il re è nudo"




 

Palermo 11 Luglio 2016 - Il vice presidente della commissione Territorio, Ambiente,   onorevole Pietro Alongi,  è intervenuto sulla drammatica emergenza rifiuti che in questi giorni ha colpito numerosissimi comuni siciliani. Le discariche hanno chiuso i cancelli e interdetto ai compattatori di scaricare i rifiuti. «L'assessore Contrafatto prenda atto di una emergenza che è il frutto di una inadeguata e approssimata azione politica nell'affrontare una emergenza che può diventare catastrofe e che sta portando al collasso intere comunità, con danni irreparabili sia sotto il profilo igienico ambientale che economico - ha affermato l'onorevole Pietro Alongi -. L'assessore Contrafatto la smetta di scaricare le proprie responsabilità sui sindaci che ad oggi non hanno trovato adeguata interlocuzione. Da mesi  - ha aggiunto Alongi -,  l'assessore ha annunciato la presentazione di un testo di legge che chiarisca come la regione siciliana  intende affrontare un tema così importante e delicato come la gestione dei rifiuti e con quale piano industriale, testo che sembra la tela di Penelope - ha concluso il deputato del gruppo NCD all'Ars -.


Auspichiamo che nelle prossime 48 ore l'assessore trovi adeguate soluzioni, diversamente la strada maestra non può che essere quella delle proprie dimissioni. Se ciò non dovesse verificarsi non ci rimane che presentare, già martedì prossimo,  una mozione di censura che contenga la chiara e precisa richiesta al presidente Crocetta della rimozione dell'assessore Contrafatto».
 
C.S.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo