Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento venerdì 9 dicembre 2016, 13:51

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

21 nuove notizie dal 08/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Mercoledì 13 Luglio 2016
A Mondello… “Mangiare a sgarrubbo”


 

Palermo, 13 Luglio 2016 - Sabato 16 Luglio, alle ore 21:30, i bravi Gino Carista e Caterina Salemi, al Teatro Arena di Vito Zappalà di Viale Galatea, presenteranno il loro ultimo spettacolo dal titolo, che è tutto un programma, “Mangiare a sgarrubbo”. Nel nostro dialetto, il termine “sgarrubbo”, può avere diversi significati a seconda delle circostanze e, quindi, in italiano corrisponderebbe “a sbafo”, “di nascosto”, “a gratis”… ma saranno gli stessi Carista e Salemi a scioglierci il dubbio, assistendo al loro divertente spettacolo comprendente, tra l’altro, buffe situazioni che caratterizzano in pieno i modi di fare di noi palermitani.


Si preannuncia, quindi, una serata piacevole e ricca di risate. Anche questo spettacolo è inserito nell’VIII Rassegna Teatrale “C’era una volta…un Maestro”, per ricordare l’indimenticabile cav. Franco Zappalà sr., fondatore della “Compagnia Figli D’Arte Zappalà”.
 
Franco Verruso
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo