Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento domenica 11 dicembre 2016, 12:22

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

18 nuove notizie dal 10/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Lunedì 18 Luglio 2016
Ridateci il nostro spazio!




 

Palermo 18 Luglio 2016 - Una storia lunga e travagliata quella che purtroppo riguarda l'ex “Onpi” di Palermo, era la casa di riposo comunale per anziani che fu sgomberata nel giugno del 2010, la struttura  di proprietà comunale si trova a Piazza della Serenità a Partanna Mondello, ormai da anni è stata lasciata nel più totale abbandono e degrado, diventato luogo anche del “malaffare”.

Una situazione davvero che sa dell’invero simile e non più accettabile; e  il Presidente della VII Circoscrizione Pietro Gottuso, ha inviato una nota al capo di gabinetto, all’assessore all’ambiente, alla Rap , alla Re.Se.T. e al settore verde, per richiedere per l’ennesima volta gli interventi di pulizia, e una cura costante dello spazio verde dell’ex “Onpi” .

 


    
    Da più tempo, e con diverse lettere, è stato da me sottoposto alle sopra indicate autorità – dichiara gottuso- lo stato indecoroso in cui si trova tale area “e’ una vergogna”; per un intervento di una giornata di quattro operatori rap o re.Se.T., e una manutenzione di un operaio per un giorno la settimana, si lascia uno spazio di proprietà comunale, antistante i locali dove vengono resi i servizi della Circoscrizione ai cittadini, in uno stato indecoroso e vergognoso .


    
    L’Amministrazione centrale – continua il Presidente - se non rispetta il proprio patrimonio, come pensa di farlo rispettare ai suoi cittadini?
    
    Dalle periferie della città arrivano sempre più richieste d’intervento , chiedono la presenza di un amministrazione che spesso sembra solo distratta dalla cura del centro; mentre la città di Palermo si sviluppa su un territorio ben più vasto.

Pietro Gottuso, Presidente VII Circoscrizione 


    
     
    
         arduino@gdmed.it                                                                   



 
Paolo Arduino
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo