Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento mercoledì 7 dicembre 2016, 12:28

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

36 nuove notizie dal 06/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Lunedì 25 Luglio 2016
Cantiere Navale,una storia infinita

Il 5 agosto i sindacati saranno ricevuti, da loro richiesto, a Villa Niscemi dal sindaco per fare il punto della situazione

Palermo 25 luglio 2016 – I lavoratori metalmeccanici non mollano. Sono in lotta dura da tempo e vogliono certezze sul loro futuro, dopo che Fincantieri ha decisio la dismissione del Cantiere navale palermitano nonostante non manchino le commesse di lavoro. Cantiere Navale, il 5 agosto i sindacati convocati dal sindaco Orlando alle ore 15,30 a villa Niscemi. Il confronto è stato sollecitato dalle organizzazioni sindacali dei metalmeccanici dopo l'incontro che il sindaco ha avuto l'11 luglio scorso a Roma con Giuseppe Bono di Fincantieri per una panoramica sulla condizione del Cantiere Navale di Palermo. “Dopo un mese di proteste, manifestazioni e sit-in il sindaco si è incontrato a luglio con l'amministratore delegato di Fincantieri e, da noi sollecitato, ci ha appena comunicato che il 5 agosto ci riceverà a villa Niscemi – dichiara Francesco Foti, Rsu Fiom Cgil del Cantiere Navale di Palermo – Ci farà una relazione sull'esito dell'incontro romano, sapendo che quello che noi chiediamo è di avere lo stesso trattamento di tutti i cantieri italiani, sia in quanto a missioni produttive future che per quanto riguarda i carichi di lavoro e le prospettive occupazionali”. 

Ida Cangemi

 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo