Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento sabato 3 dicembre 2016, 20:30

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

33 nuove notizie dal 02/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Mercoledì 27 Luglio 2016
Nè azzurra né chiara solo marrone


Come esce dai rubinetti delle case 

Balestrate (Pa) 27 Luglio 2016 – Non si può neanche parafrasare la canzone di Lucio Battisti perchè il colore è marrone. Amap sotto accusa per inefficienza. Nei rubinetti di Balestrate l'acqua dai rubinetti esce di colore marrone e non ci sono informazioni sulla sua utilizzazione per cui gli abitanti sono inferociti. La protesta è stata raccolta dal Consigliere comunale di Forza Italia Angelo Figuccia che ci ha dichiarato:“Dai rubinetti delle case di Balestrate l’acqua corrente esce marrone, tanto da essere assolutamente inservibile. E i residenti e villeggianti sono sul piede di guerra non riuscendo ad avere notizie dettagliate sull'uso dell'acqua”. “Sembra davvero incredibile che in piena estate, quando il numero degli abitanti della zona aumenta considerevolmente, non si possa utilizzare l’acqua corrente perché l’Amap non riesce a garantire il corretto approvvigionamento idrico.
    
    A questo proposito, stamattina ho segnalato la situazione al Prefetto di Palermo in quanto responsabile del Comitato provinciale per la Sicurezza e l’incolumità pubblica e presentato un’interrogazione urgente ad Orlando, nella sua qualità di sindaco della città metropolitana, e al presidente dell’Amap Maria Prestigiacomo, per conoscere le cause che hanno provocato questa situazione, ma soprattutto i tempi per riparare il guasto, che rischia di provocare seri danni alla salute pubblica.
    
    E’ del tutto evidente, infatti, che se qualcuno, anche inavvertitamente, dovesse bere un po’ di quest’acqua, rischierebbe di subire gravissimi danni alla propria incolumità”.



 
Ida Cangemi
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo