Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-08 07:00:50

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 07/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Mercoledì 27 Luglio 2016
Confesercenti Palermo:“ Ztl da riscrivere Per i commercianti sarà una mazzata”


Mario Attinasi 

     
    
    Palermo, 27 Luglio 2016 – Non piace la nuova Ztl pensata dalla Giunta Orlando, è più gravosa economicamente di quelle precedente perchè assai costosa per chi dovrà venire in centro con la propria auto. Così come strutturata non sembra facilitare alcuna categoria né tantomeno i commercianti che si lamentano perchè temono un calo di clienti. “La nuova formulazione della Ztl, che prevede ingressi giornalieri da 5 euro per chi non è residente o non lavora in centro, è addirittura peggiore della precedente e rischia di dare il colpo di grazia alle tante attività commerciali che già soffrono per la mancanza di servizi e parcheggi. Questo impianto va assolutamente rivisto e ci appelliamo al Consiglio Comunale perché intervenga a tutela dell’economia sana di Palermo che non può reggere la concorrenza degli abusivi e dei grandi centri commerciali in queste condizioni. Inoltre è indispensabile un servizio di trasporto pubblico efficiente e funzionante, che sarebbe l’unica vera alternativa al mezzo privato”. Lo afferma Mario Attinasi, presidente di Confesercenti Palermo.



 
I.C.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo