Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento venerdì 9 dicembre 2016, 13:51

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

21 nuove notizie dal 08/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Giovedì 28 Luglio 2016
Il Comune di Palermo nel caos!




Il sin daco Leoluca Orlando 

Palermo, 28 Luglio 2016 - Il Comune di Palermo è in subbuglio perchè in questi giorni si susseguono a raffica trasferimenti da un Settore all'altro di molti dipendenti comunali, con la convinzione dell'Amministrazione Orlando di ottimizzare il servizio. Invece stanno nascendo conflitti di cui il Com,une prima o poi dovrà farsene carico. “Invece di tutelarli, Orlando ha deciso di dare il via ad una caccia alle streghe contro i dipendenti comunali”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “Siamo tutti d’accordo che punire i fannulloni, gli “imboscati” o chi si crede “furbetto” sia sacrosanto, anzi il sindaco su questo punto ci troverà al suo fianco, ma creare un clima di caccia alle streghe negli uffici comunali è davvero troppo.
    
    Non è ammissibile che il sindaco lanci una campagna per criminalizzare tutti i dipendenti comunali che lavorano seriamente, svolgendo con impegno e dedizione il proprio ruolo.
    
    Ed intanto, il sindaco e i presidenti delle aziende partecipate, grazie al loro ruolo, spendono ogni anno migliaia di euro per vari consulenti “esperti” nelle più svariate materie, pur avendo a disposizione decine di dipendenti nei loro uffici di gabinetto.
    
    Insomma, se è giusto colpire, e pure duramente, chi non fa il proprio dovere, è anche giusto tutelare i dipendenti, e sono la grandissima maggioranza, che ogni giorno fanno andare avanti la macchina comunale anche con mezzi ed attrezzature spesso non idonei”.



 
Ida Cangemi
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo