Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-04 15:48:31

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

22 nuove notizie dal 03/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Venerdì 29 Luglio 2016
Insediamenti abusivi

Il Presidente della II Circoscrizione Antonio Tomaselli chiede una verifica sugli insediamenti abusivi


 

Palermo, 29 Luglio 2016 – Antonio Tomaselli, Presidente della II Circoscrizione comunale ed il Consiglio di Circoscrizione, ha chiesto, agli Organi competenti comunali, la verifica e lo sgombero degli insediamenti abusivi sugli spazi ed aree pubbliche della II Circoscrizione. La richiesta di verifica è stata inoltrata, oltre che al Sindaco Leoluca Orlando, all’Assessore comunale “Mari e Coste”, all’Assessore alle “Aree Verdi e Vivibilità Urbana”, alla “RESET” ed alla RAP. L’area prevalentemente interessata è quella degli insediamenti abusivi su spazi ed aree pubbliche, divenuti permanenti sulla fascia costiera adiacente alla via Messina Marine. Tale area, già da tempo, è interessata ad un piano di promozione, con azioni mirate alla riqualificazione della costa Sud. Difatti, nel recente passato, il Consiglio della II Circoscrizione guidato dal suo Presidente Antonio Tomaselli ha messo in campo una serie di iniziative e di tavoli tecnici, con la presenza del Sindaco e delle autorità interessate, coinvolgendo le associazioni locali e la cittadinanza, mettendo in opera iniziative simboliche come “Operazione spiaggia pulita Costa Sud”, che hanno riportato una vasta eco sugli organi di stampa.


Con la richiesta di verifica, il Consiglio di Circoscrizione intende sollecitare le autorità competenti a mantenere gli impegni assunti con la cittadinanza, evidenziando sempre la vicinanza ai bisogni del territorio.
    
    
    
    rgibiino@gdmed.it

 
Roberto Gibiino
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo