Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-08 07:00:50

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 07/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Lunedì 1 Agosto 2016
"I nostri popoli hanno comune storia, identità e cultura mediterranea"


 

Palermo 1 Agosto 2016 - Il sindaco Leoluca Orlando ha ricevuto a Palazzo delle Aquile il console del Regno di Marocco a Palermo, Ahmed Sabri, giunto al termine del suo incarico nella città di Palermo. Presenti al saluto di commiato, l'assessore alla Partecipazione Giusto Catania, il Presidente della Consulta delle culture, Adham Darawsha , la consigliera della consulta delle culture Nesrine Abdia, la presidente del Forum Donne marocchine in Italia, Amina Belghouate. “Ho voluto fortemente questo incontro - ha dichiarato Orlando - per esprimere gratitudine e apprezzamento per il lavoro svolto dal Console Sabri in questi anni di stanza a Palermo, sempre improntato al costruttivo dialogo fra le culture in nome della pace e della pacifica convivenza, a conferma della comune storia, identità e cultura mediterranea delle rispettive comunità, veri e propri mosaici dove la diversità è ricchezza".


Al termine dell'incontro, il Sindaco ha donato al Console la medaglia della
    
    città di Palermo.

 
I.C.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo