Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 20:20

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 05/12/2016      
Login
Registrati
Ragusa - Martedì 2 Agosto 2016
A Ragusa assegnata la Bandiera “Spighe Verdi”

Unico Comune siciliano ad aver ottenuto questo importante riconoscimento dedicato al mondo rurale


 

Ragusa 2 Agosto 2016 – E' l'unico Comune siciliano a fregiarsi di questo importante riconoscimento dedicato al mondo rurale e per la prima volta istituito da Fee insieme a Confagricoltura nazionale. Mercoledì 3 agosto, alle ore 11, la cerimonia ufficiale di consegna della bandiera “Spighe Verdi” al Comune di Ragusa. Interverranno alla cerimonia il sindaco Federico Piccitto, il presidente provinciale di Confagricoltura, Antonino Pirrè, il presidente di Fee Italia, Claudio Mazza. A seguire, alle ore 12, la vera e propria cerimonia dell’alzabandiera. Seguiranno gli interventi dell’assessore comunale all’Ambiente Antonio Zanotto e dell’assessore comunale all’Agricoltura Nella Disca. Le conclusioni sono affidate a Pina Romano di Confagricoltura nazionale. Al termine della cerimonia tutti coloro che interverranno potranno assaggiare i prodotti tipici locali grazie all'organizzazione messa in atto da Confagricoltura, presso l’azienda agricola “Giuseppe Occhipinti”, sempre a San Giacomo. La cerimonia si svolgerà nei pressi della rotatoria principale di San Giacomo, situata proprio dinnanzi la delegazione municipale.



 
Mauro Di Stefano
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo