Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento mercoledì 7 dicembre 2016, 12:28

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

36 nuove notizie dal 06/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Martedì 2 Agosto 2016


Palermo, 2 Agosto 2016 - “I palermitani non vogliono la Ztl. Non ci sono se e non ci sono ma. E’ inutile che, a Sala delle Lapidi, alcuni consiglieri d’opposizione cerchino di far ammorbidire alcune norme della Ztl. Dobbiamo dire no con forza e costringere il sindaco a ritirare un provvedimento che ha soltanto come unico scopo quello di infliggere ai palermitani l’ennesima tassa”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “E’ davvero incomprensibile l’atteggiamento di alcuni miei colleghi, che addirittura hanno preferito adottare una politica pilatesca piuttosto che combattere contro la Ztl. O, ancora, altri consiglieri, che chiedono, quasi supplicano il sindaco, di fare qualche modifica. Ma quali modifiche! I palermitani hanno detto a chiare lettere che questa Ztl non la vogliono e che rischia di mettere definitivamente in ginocchio una città già profondamente piegata dalla crisi economica. Dobbiamo smetterla di cercare accordi o “accordicchi” con il sindaco, perché sta portando alla rovina Palermo. Dobbiamo, invece, fermarlo e fargli ritirare un provvedimento ingiusto, anticostituzionale e che non farà certamente ridurre l’inquinamento ma è utile soltanto a far incassare soldi”.

I.C.

 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo