Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento giovedì 8 dicembre 2016, 11:31

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

26 nuove notizie dal 07/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Giovedì 4 Agosto 2016


Palermo 4 Agoato 2016 - “Da qualche settimana, è stata chiusa l’azienda agraria “Bosco Falconeria” di Partinico, di proprietà dell’ex Provincia di Palermo, adesso Città Metropolitana, collegata con l’istituto comprensivo “Danilo Dolci” della cittadina partinicese, dove gli studenti andavano per svolgere le proprie esercitazioni”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “Una chiusura che non ha alcuna spiegazione e che appare davvero paradossale in un centro a chiara vocazione agricola. Già 15 anni fa, la scuola era frequentata da circa 300 studenti, che di conseguenza frequentavano anche l’azienda agraria. Adesso, non si capisce perché la stessa azienda sia stata chiusa e sembra che sia stata totalmente abbandonata a sé stessa, con le coltivazioni che rischiano di andare perdute, come l’uliveto e la vigna.  Per verificare l’attuale situazione mi recherò presso la sede dell’azienda, che si estende per circa 8 ettari, per un sopralluogo e coinvolgere le istituzioni sia locali che quelle regionali e nazionali”.

I.C.

 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo