Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento domenica 11 dicembre 2016, 12:22

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

18 nuove notizie dal 10/12/2016      
Login
Registrati
Messina - Venerdì 5 Agosto 2016
VIII Edizione di Messina in Festa sul Mare e Lepanto 445 A Messina 32 delegati dall'Europa e dall'Italia


La delegazione 

  Messina 5 Agosto 2016 - Sono giunti nella città dello Stretto 32 delegati provenienti da: Regensburg, Toledo, Lepanto, Unione dei Comuni della Grecia, Tenerife (Isole Canarie), Venezia, Gaeta, Marino, Nicosia e S. Severo, facenti parte della Rete euro-mediterranea "Sulle Rotte di Lepanto".  Nella giornata di venerdì 5 agosto i rappresentanti del Comune di Lepanto e dell'Unione dei Comuni della Grecia, sono stati ricevuti a Palermo da Giovanni Ardizzone, Presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana; l'incontro è servito per conoscere i programmi della rete europea e rinsaldare le amicizie in prospettiva di una maggiore cooperazione in attività turistico-culturali di respiro europeo.

Una parte dei delegati nella mattina di venerdì ha avuto modo di visitare il centro storico di Messina, con una puntata alla balconata panoramica di Cristo Re, accompagnata da personale esperto di storia patria e cultura locale.

 

Oltre alla cultura locale gli ospiti hanno avuto il piacere di assaporare i vari gusti della granita messinese.
    
    Sabato mattina l'appuntamento istituzionale con l'incontro al Comune di Messina con il Sindaco, a seguire la visita al Campanile del Duomo e in tarda mattinata la visita guidata al Museo Regionale.
    
    Le delegazioni nei momenti liberi sono sempre seguiti da esperti dell'Associazione Aurora e accompagnati a tutti gli eventi culturali organizzati  per l'appuntamento con la storia dell'VIII Edizione di Messina in Festa sul Mare - Lepanto 445.



    
    Per informazioni relative alle attività culturali svolte in questi anni  dall’Associazione Aurora  “Messina in Festa sul Mare - Don Giovanni d’Austria a Messina”, consultare il sito  www.sullerottedilepanto.it.
    
     

 
Domenico Interdonato
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo