Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 8:50

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

21 nuove notizie dal 04/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Sabato 6 Agosto 2016
A Palermo prima edizione di “Festival Oltreoceano”


Villa Castelnuovo 

Palermo, 6 agosto 2016 – Oggi, sabato 6, alle ore 20:30, presso Villa Castelnuovo, avrà inizio la prima edizione del “Festival Oltreoceano –USA-ITA” – musica, moda e arte. Si tratta di una manifestazione artistico - culturale voluta nella città di Palermo dal patron Maurizio Cassarà, dalla presidente Antonella Iccari Mannino, dal vice presidente Ernesto Pulice e da Nicola Buscemi, consigliere comunale della IV municipalità di Palermo. Partnership della manifestazione, l’Associazione Ricreativa “Boccadifalco-Pitrè” e l’Associazione “GT Camminando”, di Giovanni Tarantino. Ad aprire la manifestazione sarà Amanda Borelli, vincitrice del Festival Oltreoceano e Antonino Buscemi, finalista della IV edizione di “Io Canto” a Canale 5, recentemente esibitosi al Madison Theater di Albany (USA). Testimonial dell’evento il tenore Carlo Pirrotta, l’ex campione di pugilato Franco Terlizzi, e il noto pittore palermitano Ignazio Pensovecchio, pioniere del “Profondismo Pittorico” che esporrà alcune sue opere e, in estemporanea, creerà una nuova opera che sarà data in omaggio a fine manifestazione. Da segnalare, inoltre, che un’opera di Pensovecchio, in occasione del recente “Disability Pride”, è stata richiesta da un’associazione di New York.



 
Franco Verruso
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo