Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento venerdì 9 dicembre 2016, 13:51

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

21 nuove notizie dal 08/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Lunedì 8 Agosto 2016
Piazza Butera:bando per gestire un’area della piazza


Patrizio Cinque 

Bagheria (Pa) 8 Agosto 2016 –  Rendere fruibile nel migliore dei modi piazza Butera: è questo lo scopo di un avviso pubblico per manifestazione di interesse pubblicato all’albo pretorio on line del Comune con il quale ’amministrazione comunale ricerca soggetti interessati (imprese o associazioni locali) per l'affidamento in gestione temporanea di una porzione di Piazza Butera, circa 50 metri.
    
    La gestione durerà un anno, rinnovabile. Chi verrà selezionato potrà svolgere attività economiche come la somministrazione di alimenti e bevande, posizionando sedie, tavolini ed elementi di arredo urbano facilmente amovibili, il tutto senza privare in alcun modo il pubblico accesso che dovrà essere sempre garantito e gratuito.
    
    Al gestore che potrà trarre utile dall’uso della porzione della piazza toccherà occuparsi della vigilanza, la pulizia e la cura del verde dell’itera piazza, oltre che a scoraggiare il reiterarsi di gesti vandalici da parte di individui privi di senso civico denunciando ai vigili eventuali gesti vandalici, che hanno saccheggiato nel tempo gli arredi urbani che arredavano la piazza.
    
    Nel bando scaricabile dal sito web del Comune sono indicati i requisiti richiesti, i documenti da presentare e i criteri di aggiudicazione per richiedere la gestione della piazza.
    
    La proposta dovrà essere inviata a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, o a mano, entro  le ore 10,00 del giorno 16/08/2016  all’Ufficio Protocollo del Comune di Bagheria PA – Corso Umberto I, n. 165.
    
    Lo stesso giorno alle ore 12.00 si procederà all’apertura dei plichi pervenuti.
    
    “Con la collaborazione dei privati che potranno vendere alimenti e bevande, organizzare spettacoli e quindi rendere più appetibile la piazza – spiega l’assessore alle Attività produttive Alessandro Tomasello – potremo rendere fruibile al meglio piazza Butera”.



 
Marina Mancini
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo