Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 20:20

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 05/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Lunedì 8 Agosto 2016
Nuovo gioco e ancora… tanti vincitori!


 

Palermo, 8 Agosto 2016 – Domenica 7 agosto, puntualmente alle ore 10:30, al Centro di Giochi di Mondello, Zio Pippo ha realizzato, come ogni domenica, uno dei suoi giochi messi in cartellone: “Il Giro del Mondo”. Pippo Taranto, prendendo per mano piccoli e grandi, con le sue descrizioni, li ha portati nei luoghi più belli della nostra terra; (quale città europea, un tempo si chiamava Vindobona? –Vienna-); (dove si trova il Monte Fitz Roy? -in Patagonia-); (quale fiume scorre sotto il Ponte Milvio? –il Tevere-); (dove si trova Capo Teulada? -in Sardegna- e Castiglione dei Genovesi? (-in Campania-).

Queste e altre circa cento domande, non sempre facili, per la verità, che Zio Pippo estraeva da un vaso. Ciò nonostante, moltissimi i giocatori che hanno risposto esattamente, aggiudicandosi i premi offerti dallo sponsor “Caffè Monachello”, all’insegna de, “il gioco è bello se ogni domenica c’è Zio Pippo e Monachello!” Tra i vincitori, da segnalare Eugenio che ha azzeccato ben 6 quiz, seguito da Teresa, Gianni, Rita, Tanino, Laura, Franco, Olga, Giovanni, Domenico, Francesca, Toti.

Zio Pippo 

Domenica 14 si chiude la presentazione delle foto per partecipare al Concorso “Il Castello più bello” e, lunedì 15, data istituzionale del gioco, sarà proclamato il vincitore che verrà premiato domenica 4 settembre, durante la Festa di Premiazione. L’inossidabile Zio Pippo, denominato “storico animatore mondellano”, ricorda, inoltre, che tutti coloro che presenteranno le foto dei castelli di sabbia, nel corso di questa settimana, a prescindere che vincano o meno, riceveranno una confezione di “Caffè Monachello”.



 
Franco Verruso
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo