Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento giovedì 8 dicembre 2016, 11:31

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

26 nuove notizie dal 07/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Martedì 9 Agosto 2016
A Mondello, risate assicurate con… Mary Cipolla!


 

Palermo, 9 Agosto 2016 - Uno tra i proverbi più famosi “della nonna”, afferma che “una mela al giorno toglie il medico di torno” e, pare, che alcuni scienziati americani hanno effettivamente dimostrato che, consumando giornalmente la mela, si riducono le prescrizioni di farmaci, piuttosto che le visite ambulatoriali. Ma, da qualche tempo, gira un altro proverbio che recita: “una Cipolla al giorno leva il medico di torno… specie se gli aliti in faccia!” In questo caso le nonne non c’entrano perché è la nostra brava attrice, Mary Cipolla, che con le sue battute, gag e varie caratterizzazioni, ci assicura una buona dose di risate! In effetti, la risata e la comicità dovrebbero diventare pratiche quotidiane che accompagnino costantemente la nostra vita, come tante altre cose di cui oggi non si può fare a meno. Infatti, la nostra Mary si chiede: “che mondo sarebbe senza TV, senza PC, internet, telefonini… ma, anche, senza guerra, crisi, sfortune, calamità e… senza amore? Sarà la stessa camaleontica attrice a darci delle risposte, nel corso del suo spettacolo dal titolo, appunto, “Una Cipolla al giorno? Leva il medico di torno...”, ricco di sketch, intelligenti doppi sensi, parodie di celebri canzoni, gag, chiacchierate col pubblico e… l’intervento di alcuni personaggi che, a vario titolo, sono figure caratteristiche del nostro tempo: la moglie dell’uomo ragno, la separata, la neo ricca, la sfigata… e, dulcis in fundo, l’immancabile, vivace, signora Lo Piccolo. Autrice dei suoi spettacoli Mary Cipolla è un’attrice eclettica e degna erede della grande Antonella Steni; ha fatto anche parte del Teatro Stabile Biondo di Palermo e, con estrema disinvoltura, riesce in tutti i generi teatrali (cabaret, commedia, teatro dialettale, dramma, pochade). Ha preso parte a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche, film e fiction. Vincitrice di numerosi premi nazionali per talenti comici (tra i quali ”Oscar Totò”, “Charlot”, “Bice Valori”), molti suoi spettacoli sono stati rappresentati in teatri romani. “Una Cipolla al giorno…”, andrà in scena a Mondello, giovedì 11 agosto, alle ore 21:30, al Teatro Arena di Vito Zappalà, in Viale Galatea, n. 6/a.



 
Franco Verruso
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo