Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento sabato 3 dicembre 2016, 20:30

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

33 nuove notizie dal 02/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Venerdì 12 Agosto 2016
Palermo aperta al mondo tra sporcizia e degrado




Mario Attinasi 

  Palermo, 12 Agosto 2016 – Palermo città globale, culturale,aperta alle culture, aperta al mondo. Palermo città ricca di bellezze da vedere ma povera di servizi per i turisti, con una mobilità ingolfata e sopratutto sporca. Una città capoluogo non può presentarsi al mondo da un lato come città turisticamente attrattiva mentre dall'altro non offre più di quel che si vede, che è assai poco sotto il profilo dell'efficienza dei servizi. L'aspetto è stato messo in evidenza da Mario Attinasi che richiama l'attenzione su questo e su altri problemi per una cvittà che di turismo potrebbe vivere ed il turismo potrebbe fare rivivere il commercio a Palermo.“Chiediamo al consiglio comunale di stanziare, nel bilancio di previsione 2016 che sarà esitato a breve, somme ad hoc per il turismo e il decoro. Non è un mistero che ormai l’unica leva economica per Palermo sia il turismo e non è accettabile che il centro, le aree pedonali, le periferie siano ridotte in uno stato pietoso, senza servizi e con poca attenzione al decoro. Bisogna investire nel rifacimento di strade e marciapiedi, nell’illuminazione pubblica, nel potenziamento dei trasporti, nella creazione di parcheggi, nell’installazione di panchine e cestini, nell’apposizione di cartelli e insegne, nella diffusione di materiale informativo specie relativamente al percorso arabo-normanno dell’Unesco.


In caso contrario, avremo ancora una volta gettato al vento un’opportunità accogliendo i turisti in una città impreparata”. Lo afferma Mario Attinasi, presidente di Confesercenti Palermo.
 
Giovanni Prestigiacomo
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo